Le nostre tensostrutture sono progettate per trasformare qualsiasi location in uno spazio funzionale, protetto e scenografico. Dalla piccola pagoda 3×3 metri alle grandi coperture da 30×70 metri, ogni struttura è modulare, personalizzabile e adattabile a eventi di ogni dimensione e tipologia.
Per la manifestazione Wine Trail in Piazza Garibaldi a Sondrio, abbiamo realizzato una tensostruttura di 1.800 mq (30×60 metri) che ha accolto migliaia di partecipanti alla tappa finale dell’evento.
La struttura presenta una copertura mista strategicamente progettata: teli bianchi opachi per le zone che richiedevano ombreggiatura completa e teli kristal trasparenti per preservare la vista panoramica sulle montagne della Valtellina e mantenere la luminosità naturale degli spazi.
Questa configurazione ibrida si è rivelata la soluzione ideale per ospitare aree funzionali multiple: zona degustazione vini con banconi bar professionali, area ristoro con servizio catering, stand di vendita prodotti tipici e spazi di circolazione per gestire l’alto afflusso di visitatori.
Un allestimento che ha combinato capienza, funzionalità e rispetto del contesto urbano e paesaggistico, permettendo agli organizzatori di creare un vero e proprio villaggio nel cuore della città.
2026© – CSC Allestimenti Srl – Partita Iva 11150300157 – C.F 01917100131 – Powered By Diverso